Casa Editrice

AL TERMINE DEL BINARIO: AUSCHWITZ

 

“Al termine del binario: Auschwitz” è un documento iconografico su quanto oggi si può ancora visitare e conoscere del campo di sterminio nazista più noto d’Europa: Auschwitz.
Immagini e testi si coniugano per accompagnare il lettore in un viaggio nella terribile storia del luogo dove trovarono la morte milioni di persone. 

 

GLI AUTORI

Aldo Navoni nasce a Milano da madre venezuelana e padre italiano, il 1 aprile 1960, sin da giovanissimo si appassiona al mondo della fotografia e poco più che tredicenne installa in casa la sua prima camera oscura.
Il clima internazionale che respira in famiglia, lo porta, giovane ventenne, a viaggiare con il padre imprenditore in America e Sudamerica, dove la gente e i suoi colori diventano quei soggetti privilegiati del suo lavoro fotografico. Dopo il diploma al liceo scientifico e vari lavori decide di frequentare la facoltà di farmacia a Milano dove si laurea. Affianca quindi alla professione farmaceutica a livello imprenditoriale il lavoro fotografico.

La sua ricerca trova fertile terreno quando si trasferisce a Venezia e diviene fra l’altro socio del circolo fotografi- co La Gondola.
Diverse sono le collettive fotografiche a cui partecipa oltre alla prima personale “Venice Graffiti” presso la resi- denza Ca’ Gottardi per la rassegna “Gli Ospiti di Ca’ Gottardi”.

Federica Pozzi vive e lavora a Venezia, come insegnante, da sempre appassionata di letteratura ha organizzato diverse conferenze e incontri presso la libreria di cui era proprietaria, e ha collaborato con alcune riviste per le quali curava mensilmente recensioni e proposte di lettura.
Non meno formativa e interessante l’esperienza di due anni come presidente del Lions Club a Angelo Partecipazio per il quale ha organizzato innumerevoli eventi e conferenze di carattere sociale e culturale.

La collaborazione con il fotografo Aldo Navoni, per il quale ha iniziato a curare le prime personali nel 2011, li ha portati alla pubblicazione di questo volume di cui l’insegnante veneziana ha curato i testi. 

Formato: 30x20cm Pagine: 154+copertina Lingua: Italiano Illustrazioni:Legatura: Cartonato Prezzo: 28,00 Euro ISBN: 978-88-97928-98-X Collana: Oselle

Uscita: Dicembre 2016