Casa Editrice

IL MERCANTE DI RIFLESSI

L’Autore: Philippe Apatie/Marco Zanchi

L’Argomento:

Una luminosa passeggiata veneziana attraverso i 26 riflessi catturati dall’obbiettivo di Philippe Apatie e il raccon- to di Marco Zanchi (con traduzione francese), il cui protagonista, Lucio, è il più famoso mercante di riflessi al mondo.

L’Autore:

Marco Zanchi è un avvocato del foro di Venezia che appena trova un buchino di tempo libero ci scrive su qual- cosa. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti e rime, tra cui Insoliti insetti metropolitani, RaccontAMIdamore, I miei primi 365 giorni, Racconti di Natale, Insettivamente, I gatti e le befane, Gufilastrocche, Bùlastrocche.

Philippe Apatie è nato a Parigi il 14 ottobre 1966. Dopo gli studi di lettere moderne, entra nel 1986 in un mona- stero benedettino, dove studia le scienze bibliche. Esercita anche impieghi come ceramista, direttore di rivista e cuoco. Vive a Venezia, dal 2012 dove si dedica principalmente alla fotografia, al video e alla scrittura.

Formato: 21×24 Pagine: 164 Lingua: Italiano/Francese  Illustrazioni: Si Legatura: Brossura Prezzo: 18,00 Isbn: 978-88-97928-87-4  Collana: Oselle Uscita: Novembre 2014