Casa Editrice

SCUSATE PER IL DISTURBO

L’Autore: Micaela Scapin

L’Argomento:

Scusate per il disturbo è un viaggio fatto di amore e di dolcezza nel cuore di una madre che sa di dover lasciare un testamento sentimentale alla famiglia, per aiutarla a sopravvivere alla malattia e all’oblio della memoria. Un libro-racconto che evoca musiche, voci del passato, immagini in bianco e nero. Racchiude non una vita, ma l’esistenza di molte persone. Una sorta di diario che Adele scrive alla figlia per accompagnarla ad affrontare il dolore della sua malattia e per lasciare alla nipote Francesca l’eredità più importante: la memoria famigliare. Perché la storia ed i ricordi di affetti insostituibili e indissolubili non si perda, ma accompagni la vita che scorre nella sua quotidianità sostenendo quello che è più importante: l’amore nelle sue diverse declinazioni. Attraverso queste pagine l’autrice valorizza una testimonianza che diviene punto di partenza per leggere da un’angolatura, a volte ritenuta scontata, quello che più intimamente riguarda ciascuno di noi.

L’Autore:

Micaela Scapin è nata nel 1973 a Mestre (Venezia). Giornalista multimediale, prima di dedicarsi alla consulenza esterna nell’ambito della comunicazione ha collaborato con “Il Gazzettino”. Ha realizzato il manuale Just Married in Venice per l’Associazione Veneziana Albergatori, ha pubblicato il romanzo Svegliati sono le nove (2009, Supernova). Ha fondato lo studio M: Comunicazione che si occupa di consulenza in comunicazione esterna, formazione, uffici stampa, social media Pr ed organizzazione eventi per aziende e privati. Collabora con doveviaggi.it, sito del mensile RIzzoli “Dove”.

https://www.facebook.com/micaelasca https://twitter.com/MicaelaScapin http://instagram.com/m_comunicazione

Formato: 13,5X21 Pagine: 160 Illustrazioni: No Legatura: Brossura Prezzo: 14,00 euro Collana: Oselle Isbn: 9788897928744 Uscita: Ottobre 2014