Casa Editrice

RITRATTI DI DONNE. Studi dedicati a Susanna Regazzoni

L’Autore: Silvana Serafin

L’Argomento:

Il presente volume vuole rendere omaggio alla capacità di Susanna Regazzoni di divulgare la letteratura ispano-americana in ambito nazionale e internazionale. Lo dimostra il suo oltre trentennale impegno, svolto con passione e con grande energia, nell’approfondire identità culturali e nel portare alla luce l’operato di scrittrici, per lo più ignorate da storie e da antologie letterarie. Colleghe/i, amiche/i le dedicano alcuni ritratti di donne che, attraverso differenti modalità di scrittura, perseguono obiettivi di libertà e di affermazione.

L’Autore:

Silvana Serafin è professoressa ordinaria di Lingua e letterature ispano-americane presso l’università di Udine dove ha ricoperto e ricopre numerose cariche istituzionali. Le sue ricerche spaziano dalla cronachistica delle Indie alla letteratura tra fine Ottocento-inizi Novecento, contemporanea, di genere e delle migrazioni. È autrice di un numero ingente di pubblicazioni (monografie, curatele, saggi e recensioni), apparse su collane e riviste nazionali e internazionali.

Formato: 13,5X21 Pagine: 258 Illustrazioni:Legatura: Brossura Lingua: Italiano Isbn: 978-88-97928-79-9 Prezzo: Euro 16,00 Collana: Nuove Prospettive Americane Uscita: Giugno 2014