Casa Editrice

CULTURE E TRANSCULTURA NELLE AMERICHE. Studi dedicati a Daniela Ciani Forza

L’Autore: Silvana Serafin

L’Argomento:

Il presente volume, oltre ad essere una manifestazione d’amicizia di colleghi anglo e latino-americanisti, è un tangibile segno di riconoscimento dell’impegno generoso, qualificato e continuativo, profuso da Daniela Ciani Forza per il consolidamento del Centro di ricerca internazionale sulle letterature migranti “Oltreoceano-CILM”, dell’Università di Udine. L’intero suo percorso di studi, infatti, si snoda nei meandri interculturali creati dall’ibridazione di letterature e di lingue molteplici, per offrire la visione ‘unificatrice’ delle Americhe, all’interno di una caleidoscopica diversità.

L’Autore:

Silvana Serafin è professoressa ordinaria di Lingua e letterature ispano-americane presso l’università di Udine dove ha ricoperto e ricopre numerose cariche istituzionali. Le sue ricerche spaziano dalla cronachistica delle Indie alla letteratura tra fine Ottocento-inizi Novecento, contemporanea, di genere e delle migrazioni. È autrice di un numero ingente di pubblicazioni (monografie, curatele, saggi e recensioni), apparse su collane e riviste nazionali e internazionali.

Formato: 13,5X21 Pagine: 296 Illustrazioni: Si Legatura: Brossura Lingua: Italiano Isbn: 9788897928768 Collana: Nuove Prospettive Americane Prezzo: 16,00 Uscita: Giugno 2014