Casa Editrice

RENZO E LUCIANA. Storie e memorie di famiglia

L’Autore: Anna Vera Sullam

L’Argomento:

La fotografia in copertina ritrae Renzo Sullam e Luciana Bassi il giorno delle loro nozze: Renzo aveva 31 anni ed era avvocato, Luciana ne aveva 23 ed era diplomata maestra elementare. Il loro amore era nato nella primavera del ’43 e in autunno erano dovuti fuggire in seguito all’armistizio dell’Italia con i paesi Alleati e alla susseguente invasione tedesca. Dopo essere ritornati a Venezia, si sposarono il 4 novembre del ’45 nella sinagoga levantina, che solo qualche mese prima era stata riaperta al culto dopo la fine della guerra e delle persecuzioni.

Questa è la loro storia e la storia, a brevi cenni, delle loro famiglie.

L’Autore:

Anna Vera Sullam, figlia di Renzo e Luciana è stata ricercatrice presso l’Università Ca’ Foscari di Ve- nezia dove ha insegnato Storia della Lingua Italiana e Linguistica Italiana. Ha pubblicato alcuni saggi e un romanzo. Vive a Venezia con la famiglia.

Formato: 13,5X21 Pagine: 202 Illustrazioni: Si Legatura: Brossura Prezzo: 15,00 ISBN: 978-88-97928-48-5 Editore: LA TOLETTA edizioni Collana: Secreta Lingua: Italiano Uscita: Novembre 2013