Casa Editrice

E VENEZIA STA A GUARDARE. Tra presente e passato

L’Autore: Monica Saletti

 

L’Argomento:

Immaginazione, storia e ironia si fondono tra loro come gli ingredienti del saòr, tipico piatto veneto, dando sapore a questo racconto, ove Venezia ha il ruolo di spettatrice che osserva le vicende degli uomini che la animano. Un’alternanza di avvenimenti presenti e passati raccontano la pestilenza del 1575, conclusasi con il pellegrinaggio all’isola della Giudecca, nel bacino San Marco, ove fu eretto il santuario votivo del Redentore. Ancora oggi, ogni terza domenica di luglio, si festeggia solennemente quella ricorrenza.

L’Autore:

Monica Saletti è di origine emiliana e da diciotto anni vive nel Veneto. La poesia ha segnato il suo esordio letterario, essendo stata selezionata ad alcuni concorsi e avendo pubblicato i componimenti in raccolte di autori vari. Ha frequentato un laboratorio di scrittura creativa che le ha consentito di migliorare la sua attitudine allo scrivere emersa in età matura.

Pratica yoga e meditazione che considera buoni strumenti, oltre ad una morbida matita, per esprimersi attraverso le parole.

Formato: 10×16,5  Pagine: 75 Illustrazioni: No Legatura: Brossura Prezzo:  5,00  ISBN: 978-88-97928-34-8  Collana: KIDS Lingua: Italiano Uscita: Giugno 2013