Casa Editrice

PRIMAVERA AL CASTELLO – Roncade 13/14 aprile

Al Castello di Roncade la primavera si festeggia con le eccellenze del made in Italy. Una mostra mercato dell’artigianato di qualità, di oggetti d’arte, prodotti bio e di florovivaisti con oltre 65 espositori. Un week end d’autore fra le meraviglie della nostra bella Italia.

PROGRAMMA CULTURALE PRIMAVERA IN CASTELLO 2013

VENERDI’12/04, h 19,00, barchessa del castello, inaugurazione della mostra: UN CASTELLO DI NUMERI, opere di Tobia Ravà al Castello di Roncade tra kabbalah e matematica. La mostra durerà fino a domenica 28 aprile 2013.

SABATO 13/04, h 10,30, salotto della villa, a cura di STUDIO LT2, la presentazione di: MILO LO SQUERARIOL di Paola Zoffoli e Massimiliano Longo. TOBIA IL GONDOLIERE di Paola Zoffoli e Massimiliano Longo. Saranno presenti gli autori, il maestro artigiano Ermanno Ervas unico fabbro a lavorare i ferri delle gondole ed i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani del comune di Roncade.

SABATO 13/04, h 14,30, loggia, LEZIONE DI COMPOSIZIONE FLOREALE CON LE VERDURE DI STAGIONE a cura di Teresa Tramontano e Livia Tessier. Programma: grande composizione con verdura e fiori; mazzetto in piedi di asparagi e fiori; verdure ripiene di fiori; composizione di fiori su alzata; maitre jardinier.

SABATO 13/04, h 16,00 salotto della villa, a cura di STUDIO LT2, la presentazione di: GUIDA AI GIARDINI DI VENEZIA. Giardini, parchi, orti, campagne nel centro storico e nelle isole, di Mariagrazia Dammicco, foto di Gabriele Kostas. Sarà presente l’autrice.

SABATO 13/04, h 17,30, salotto della villa, a cura di STUDIO LT2, la presentazione di: A LETTO CON MONNA LISA di Luca Berta e Carlo Vanoni. Saranno presenti gli autori

SABATO 13/04, h 19,00, salotto della villa, a cura di STUDIO LT2, la presentazione di: MISTERI DI VENEZIA – Sette notti tra storia e mito, leggende, fantasmi, enigmi e curiosità, di Alberto Toso Fei. MISTERI DI ROMA – Sette notti tra storia e mito, leggende, fantasmi, enigmi e curiosità, di Alberto Toso Fei. Sarà presente l’autore.

DOMENICA 14/04, h 11,30, salotto della villa, a cura di STUDIO LT2, la presentazione di: LA DINASTIA STUCKY 1841-1941 di Lavinia Cavalletti. Sarà presente l’autrice. Il Dr. Daniele Garzoni di Adorgnano, promotore finanziario, e il Sig.re Gianni Rachello del Molino Rachello approfondiranno argomenti trattati nel libro.

DOMENICA 14/04, h 15,30, salotto della villa, a cura di STUDIO LT2, la presentazione di: FIABE PER LEONI VENEZIANI di Andrea Storti, sarà presente l’autore.