Casa Editrice

GUIDA AI GIARDINI DI VENEZIA

Autore: Mariagrazia Dammicco/Gabriele Kostas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’argomento:

Una guida fotografica per chi vuole conoscere il labirinto verde di Venezia e della sua laguna, nascosto fra calli e canali dietro nobili facciate ed alte mura di cinta. Più di 60 siti fra parchi pubblici, orti, campagne, giardini di musei, fondazioni, conventi, palazzi ed abitazioni private: un patrimonio da conoscere anche grazie a proprietari e gestori, disponibili ad aprire questi gioielli di cui sono artefici e custodi.

Autore:

MARIAGRAZIA DAMMICCO Giornalista e scrittrice di giardini, laureata in Filosofia, ha fondato nel 2000 il Wigwam Club Giardini Storici Venezia di cui è presidente. Organizza visite ed eventi nei giardini ed ha pubblicato: I Giardini Veneziani (Tamari Montagna 2004, coautrice con G. Bondi e L. Querenghi); Jardins Secrets de Venise (Flammarion 2006), tradotto in tedesco Die Geheimen Garten von Venedig (DVA 2006) e in inglese Gardens in Venice (Flammarion 2007). Il suo racconto Giardini in volo (contenuto in Quando c’erano i veneziani, a cura di Caterina Falomo, Studio LT2 2010) è stato trasformato in una performance con foto di Gabriele Kostas e musiche di Oreste Sabadin.

GABRIELE KOSTAS Fotografa e percussionista, laureata in Filosofia e Storia del Arte, vive vicino a Berlino e trascorre molti periodi a Venezia. Dopo una lunga carriera come musicista che l’ha portata in Asia, Africa e Sudamerica, si è dedicata alla fotografia. Nel 2011 ha pubblicato il libro fotografico Das Haus der Kempowskis (Hatje Cantz).

Formato: 13,5x21cm Pagine: 272 Lingua: italiano Illustrazioni: Si Legatura: Brossura: Si Prezzo: 24,00 ISBN: 9788897928126  Collana: Oselle Uscita: febbraio 2013