Casa Editrice

NUMERI PRIMI. Un metodo per trovarli conoscendone uno solo

Autore: Filiberto Marra

 

 

L’argomento:

I numeri fanno parte della nostra vita, siamo costretti a ricordarne molti, sono presenti in ogni campo della conoscenza umana. Li usiamo nelle nostre relazioni, nel nostro tempo libero, nella nostra economia, nella nostra salute. Tra i numeri ci sono numeri più o meno importanti. I numeri primi hanno avuto nella storia della matematica sempre un grande fascino. Matematici eccelsi li hanno studiati, cercato di capire il loro enigma.

Questo libro propone di conoscerli e di capirli in modo semplice, non convenzionale, trattandoli da amici. In fondo anche loro non sono altro che un insieme simpatico di numeri.

L’autore:

Filiberto Marra si è laureato in economia e commercio nel 1972, ha lavorato per alcune ditte private e per molti anni in un istituto bancario veneto. Appassionato studioso dilettante è sempre stato affascinato dai numeri e dal loro significato sia durante il perio-do scolastico che lavorativo nel quale ha vissuto ogni giorno con i numeri.

Ama la musica, la natura che rispetta, ha l’hobby della pittura, spera che sia possibile un mondo economico e sociale senza conflitti, aperto al dialogo e alla cooperazione.

Formato: 13,5X21 Pagine: 80 Legatura: Brossura Lingua: italiano Collana: Oselle Prezzo: 10,00 Uscita: Dicembre 2012