Casa Editrice

IL TOLOMEO XV – Primo e secondo fascicolo 2012

L’autore: AA.VV

L’argomento:

ll Tolomeo è una rivista nata nel 1995 e dedicata alla pubblicazione di inediti, interviste, recensioni di testi relativi alle nuove letterature in lingua anglofona, francofona e italofona: Africa, Australia, Canada, Caraibi, India, Irlanda, Scozia. Nella nuova veste curata dall’editore Giovanni Pelizzato, verranno inserite sezioni sul cinema, sulla letteratura maltese, sugli scrittori italofoni, sulle traduzioni. Per il suo carattere interdisciplinare e per la vastità degli interessi la rivista è unica in Italia e organo dell’AISLI (Associazio- ne Italiana per lo Studio delle Letterature in Inglese). Costituisce un punto di riferimento essenziale per lo studente, lo specialista e per l’editoria. Da un punto di vista culturale ambisce a costituire un ponte verso altre culture e per questa ragione la rivista si lusinga di essere uno strumento di arricchimento della cultura nazionale. Accanto alla letteratura, l’attenzione è rivolta alla “cultura” essendo l’interesse per le Nuove Letterature legato alla marginalità, all’interculturalità, agli studi multiculturali in genere e, quindi, anche a tutto ciò che non è strettamente letteratura, che tuttavia rappresenta nel mondo contemporaneo una vivace arena di idee. Direttore della Rivista è il Prof. Giulio Marra direttore del Dipartimento di Studi Europei e Postcoloniali, Università Cà Foscari Venezia.

La Rivista si può avere tramite abbonamento annuale che comprende i due numeri semestrali, o tramite ordini di singoli fascicoli.

Formato: 21X27,5 Pagine: 184 Legatura: brossura Lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo  Collana: Studium Prezzo: 30,00 Uscita: dicembre 2012