Casa Editrice

LA VOLPE DI CAILE’

Autore: Biagio Modica


 

 

L’argomento:

Una montagna inesplorata, due fiumi e uno splendido bosco sono i confini naturali di Cailè, il fantasioso regno degli animali che, governato dal leone Isidòro, ha un’antica cultura e usanze del tutto originali… I suoi abitanti vivono una quotidianità molto simile alla nostra, alternando momenti di gioia a vicende di sofferenza interiore, dedicandosi al progresso del loro Paese, ma subendo anche le angherie del lupo, il Primo Ministro furbo ed arro- gante, che pur di compiacere la famiglia reale non manca di commettere soprusi e di tacere sulle reali necessi- tà del popolo.

Una moglie importante, stimata e di buona posizione sociale è quello che gli manca per affermarsi e ottenere maggiori successi. Ma… la sua scelta non poteva essere meno indicata! Infatti, quando la volpe, stimatissima dottoressa e instancabile lavoratrice, sarà gravemente posta in disgrazia per aver rifiutato il suo ignobile corteggiamento, agirà con la sua proverbiale furbizia.

Complicità femminili, desiderio di verità e un piccolo stratagemma (al momento giusto e propizio), riusciranno a far trionfare la giustizia che, non solo a Cailè, si muove dentro il cuore dei giusti.

Autore:

Biagio Modica è nato a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo e, compiuti gli studi classici ad Agrigento, si è laureato a Messina, dove ha svolto i primi anni della sua professione di medico-chirurgo. Attualmente, vive a Treviso ed è il dirigente sanitario dell’Istituto penale per i minorenni, medico di cure primarie a Roncade e svolge la sua libera professione come specialista in ematologia, allergologo, e cromomusicoterapeu- ta.

Collabora con diverse riviste nazionali ed è poeta, scrittore e autore di canzoni. È ufficiale medico del Corpo Militare della C.R.I. ed è membro dell’Associazione Italiana di Musicoterapia. Nelle sue opere, il poeta del quotidiano e l’irresistibile conversatore, ma anche l’eterno e scalpitante adolescen- te, l’indovino e l’eterno sognatore.

Formato: 16X21 Pagine: 72 Lingua: italiano Legatura: brossura Collana: KIDS Prezzo: 10,00 euro ISBN 9788897928065