Casa Editrice

Poesie e Drammi

Autore: George Elliott Clarke

Poesie e Drammi - George Elliott Clarke

L’argomento
George Elliott Clarke è considerato uno degli autori più originali degli ultimi decenni, in particolare per il suo impegno sociale, politico e storico che lo vede figura preminente di intellettuale. Da questo impegno volto a negoziare uno spazio culturale nasce la sua opera poetica che, al tempo stesso, contiene una straordinaria ricchezza di riferimenti alla cultura nordamericana, europea e italiana. Ne risulta una voce poetica ricca, complessa, polifonica che partendo da una poetica dell’esilio riferita alla propria comunità, africana-canadese-acadiana, arriva ad esprimere valori universali.
Con questo volume si vuole presentare al pubblico italiano una scelta di poesie tratte dalle numerose raccolte e due testi teatrali rimasti memorabili nel panorama drammatico non solamente canadese, Whylah Falls (1997) e Beatrice Chancy (1999).

L’autore
GEORGE ELLIOTT CLARKE è E. J. Pratt Professor of Canadian Literature all’Università di Toronto. È autore di numerose raccolte di poesia, di drammi, antologie e saggistica. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua opera poetica e drammatica, tra i quali il Portia White Prize for Artistic Excellence, il National Magazine Gold Award for Poetry, il Dr Martin Luther King Achievement Award e il prestigioso Governor-General’s Award for Poetry.
GIULIO MARRA è professore ordinario di Lingua e Letteratura inglese all’Università Ca’ Foscari, Venezia. Ha scritto numerosi volumi e saggi su William Shakespeare, la letteratura del Settecento inglese, il teatro canadese e australiano. È inoltre autore di narrativa e di testi teatrali.

 

Formato: Poesie e Drammi Autore: George Elliott Clarke Formato: 13,5x21cm Pagine: 296 Legatura: Brossura Prezzo: 16,00 Euro ISBN: 978-88-88028-89-7 Collana: Studium Lingua: Italiano Editore: Studio LT2 Uscita: Febbraio 2012

Acquista l’Ebook Kindle