Casa Editrice

Venoir

Autore: Denis Pitter

L’argomento

Trame sottili come lame, che si insinuano nelle crepe dei muri e in quelle del cuore, sconvolgendo ogni certezza e restituendo l’immagine di una città in cui il male scorre fluido, avvolgente, tenacemente avvinghiato alle pietre e alle persone che le abitano. Sedici racconti di morte, disagio, malattia, terrore, crudele follia, che ci mostrano una Venezia diversa da quella a cui la consuetudine ci aveva abituato, da tutte quelle che pensavamo di conoscere. Uno sforzo letterario che unisce – in città – diverse realtà: una casa editrice con sede in laguna, l’Università Ca’ Foscari, il Circolo Culturale Walter Tobagi, un curatore in tesi di laurea, alcuni scrittori emergenti, e in generale una parte delle forze sane dell’odierna Serenissima, quelle che caparbiamente guardano al domani.

 

L’Autore

Denis Pitter nasce a Trieste nel 1984, dove si laurea in Comunicazione e Pubblicità. Si trasferisce quindi a Venezia per frequentare la facoltà di Design e Arti all’Università IUAV, sviluppando il suo interesse per le arti visive e la grafica. Lavora nel campo della fotografia e collabora con studi grafici.

Formato: 14×18,5cm Pagine: 218+copertina Lingua: Italiano Illustrazioni/legatura: Illustrato, Brossura cucita Prezzo: 16,00 Euro ISBN: 978-88-88028-52-1 Collana: Oselle Editore: Studio LT2 Uscita: Novembre 2010

Acquista su IBS