Casa Editrice

VENEZIA SCONTA. 7 secoli di piaceri, intrighi e scandali erotici

Autore: Claudio Dell’Orso

 

L’argomento

Ecco qui la Venezia nascosta, viziosa, gaudente. Viaggio nel passato che, spaziando dal Medioevo agli anni ‘60 dello scorso secolo, raccoglie episodi e curiosità golosamente libertine. All’incontro di honorate cortigiane, impure di strada, ninfette corrotte, spudorate segnorine e sulfurei personaggi. Di più. Perchè vicende malandrine quasi sconosciute accompagnarono cronaca e storia delle Serenissima Repubblica e oltre. Qualche irresistibile esempio? La granduchessa Bianca Cappello che impose la prova di virilità al principe Gonzaga. Gli amori saffici dell’ereditiera americana Tante Winnie. Lo scandalo gay al Casin dei Spiriti. Le case clandestine di “lieti favori”. Quando il sesso esaltava la sua aura peccaminosa, celebrando in laguna fasti proibiti. Inutile fingere di scandalizzarsi. È la tradizione erotica veneziana, bellezze!

 

L’autore

L’eros nella saggistica veneziana è stato inaugurato da Claudio Dell’Orso con il best seller Venezia Erotica. Sono seguiti Venezia Libertina, I Segreti dei Conventi e Boccaccia di Leone. Come critico di fumetti ha pubblicato The Erotic Art of Leone Frollo, Dark Ladies Se mi Baci il Veleno, Le Donne di Dylan Dog e Femmes Hugo Pratt. Nero Veneziano segna il suo esordio nella cronaca “morbosa”. Organizza le mostre Maschere Gondole e Pugnali a Mestre, Dux Strip e Sorrisi & Languori a Roma. Per il Museo d’Arte Erotica in laguna, ha ideato la mostra Venezia di Piacere. Partecipa all’opera collettiva Atlante Storico di Venezia. Collabora a quotidiani e a riviste internazionali.

 

Formato: 14×18,5 cm Pagine: 210 Illustrazioni/legatura: Brossura cucita Prezzo: 16,00 Euro ISBN: 978-88-88028-29-3 Editore: Studio LT2 Uscita: 2009

Acquista su IBS