Casa Editrice

Il Pitone e la Bambina

Autore: Roberto Minini

 

L’Argomento

Africa calda, Africa affamata, Africa luminosa, Africa che chiede aiuto, Africa dei profumi, Africa che cerca il miraggio della sua pace. Ma è guerra!
Guerre combattute tra le case di città lontane dai veri luoghi dei conflitti e portate sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Guerre in cui è difficile individuare il nemico e dove il nemico si maschera, diventa nebulosa, appare e scompare. Insomma, guerre non più guerre.
Agosto 1993, Febbraio 1994: sono i giorni di questa storia fatta di emozioni, riporti precisi, amicizie, dolori, scherzi e risate. È una storia che non da spiegazioni, va oltre la dimensione asettica di esperienze riportate, non fa analisi sui moti che regolano il pianeta, ma ci riporta coi piedi per terra verso i ristretti confini di questi uomini e delle loro giornate.

L’Autore

Roberto Minini è nato a Buenos Aires nel 1960. Per il suo lavoro, nell’arco di quindici anni, ha partecipato, come pilota di elicottero a diverse operazioni di pace: in Africa come nei Balcani e, in anni recenti, in Iraq e in Afghanistan. La prima di tutte queste esperienze è stata la Somalia e come tutte le prime ha tracciato ricordi indelebili. È sposato ed ha una figlia, vive e lavora a Pordenone, in Friuli. Questo è il suo primo romanzo.

Titolo Il pitone e la bambina Formato: 13,5×21 cm Pagine: 184 Legatura: Brossura Prezzo: 14,00 Euro ISBN: 978-88-88028-20-0 Collana: Secreta Editore: Studio LT2 Lingua: Italiano Uscita: 2008

Acquista su IBS