Casa Editrice

I nuovi veneziani. Racconti, visioni, passioni e speranze

Autore: Caterina Falomo

L’argomento

Meno di 60.000 abitanti, 20 milioni di presenze turistiche all’anno, grandi eventi internazionali tra cui la Mostra del cinema… eppure a Venezia ci sono solo due cinema. Che cosa fanno e come vivono i nuovi veneziani? Quale vita e quale futuro è possibile per loro? Attraverso i racconti di molti veneziani “nuovi”, ci è concesso di entrare nelle loro vite, nei loro sguardi e sentire, nonostante tutto, l’amore per Venezia, città con un glorioso passato e un incerto futuro. Ma la speranza è il vero filo conduttore dei racconti. La speranza che permette di intravedere ancora delle possibilità. Racconti realistici, propositivi, amari, visionari, quotidiani, per dire che a Venezia ci sono i veneziani, per lanciare un grido disperato ma di speranza. Siano questi racconti uno spunto di riflessione per chi avrà il coraggio e la forza di lottare, resistere, amare. Venezia ha bisogno di nuovi veneziani, ha bisogno delle loro attenzioni, di cura e fantasia.

 

L’autore

Caterina Falomo, curatrice. Nata a Venezia, vive e lavora a Roma. Si occupa di ufficio stampa in ambito culturale. Dopo anni di incubazione, nel 2010 trova il coraggio di lanciarsi nell’avventura di recuperare una memoria storica e sociale di Venezia, con la ferma intenzione di mostrare com’era la sua città natale e per lanciare un messaggio forte ai veneziani ma non solo.

 

Formato: 13,5×21 cm Pagine: 116+copertina Illustrazioni/legatura: Brossura Prezzo: 16,00 Euro ISBN:978-88-88028-73-6 Collana: Oselle Editore: Studio LT2 Uscita: 2011

 

Acquista su IBS